Anche quest’anno – benché in una forma nuova e riadattata – i campeggi estivi sono giunti al termine. Dopo alcuni mesi trascorsi senza attività scout vere e proprie, finalmente lupetti, esploratori, pionieri a animatori hanno potuto ritrovarsi per trascorrere assieme giorni intensi e ricchi di momenti indimenticabili.
Nonostante tutto, non sono mancati i momenti scout ai quali tutti siamo particolarmente legati: escursioni in montagna, raid di pattuglia, promesse scout nelle varie branche, attività di tecnica e molto altro. In aggiunta, il campo scout improvvisato presso il terreno in via ai Mulini a Gordola ci ha permesso di poterci ritrovare per un bivacco serale e per la consueta grigliata di fine campeggio, organizzata in collaborazione con il Comitato.
Questo campo particolare ci ha mostrato come le belle tradizioni dello scoutismo e i momenti forti che le caratterizzano non siano state spazzate via da una primavera insolita come quella che abbiamo appena trascorso: ritornare a tenersi per mano sotto a un cielo stellato per cantare l’Al cader della giornata (naturalmente con tutte le precauzioni del caso) è stato per tutti un momento di grande emozione, che ha permesso di consolidare i forti legami presenti all’interno della Sezione scout Tenero – Gordola.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto importante, dandoci fiducia e permettendo così lo svolgimento di queste due settimane indimenticabili 🙂
Auspichiamo di poter riprendere le attività di branca come di consueto il prossimo mese di settembre: non ci resta che augurarvi una buona continuazione di estate e un’ottima ripresa dell’anno scolastico.
A presto, i vostri animatori!
- Aggiornamento COVID-19 (ripresa della attività gennaio 2021) - 2 Gennaio 2021
- Aggiornamento COVID-19 - 11 Novembre 2020
- Tutti pronti per un nuovo inizio!! - 7 Settembre 2020
Bellissimo! Complimenti a tutti gli animatori.