Aggiornamento COVID-19

  • di

Cari attivi e cari genitori,

a seguito del peggioramento della situazione epidemiologica – in accordo con le disposizioni delle Autorità, di Scoutismo Ticino e del Movimento scout svizzero – vi comunichiamo che le nostre attività dovranno subire alcuni adattamenti. La notizia positiva è che tutte le branche sezionali potranno continuare a svolgere le loro attività. Eccovi tutti i dettagli:

TUTTE LE BRANCHE: fino a nuovo avviso sono sospese attività con pernottamento, così come gemellaggi con altre sezioni scout e attività fra le varie branche della nostra Sezione. Sono anche sospese le consumazioni di tutti i pasti in maniera collettiva. Questo vale soprattutto per le merende al termine delle attività del sabato pomeriggio.
Le attività potranno accogliere al massimo 15 partecipanti (animatori esclusi). Le akele e gli animatori vi contatteranno per informarvi sulla modalità di iscrizione alle singole attività –> senza iscrizione non sarà più possibile partecipare alle attività proposte!
Punteremo soprattutto su attività all’esterno, nel rispetto delle normative vigenti, evitando il contatto fisico e evitando contatti ravvicinati con gli altri partecipanti.

BRANCA LUPETTI: non sono previsti ulteriori adattamenti rispetto alle disposizioni valide per tutte le branche.

BRANCA ESPLORATORI E PIONIERI: in accordo con quanto in vigore nelle scuole cantonali, gli esploratori e i pionieri dovranno presentarsi alle attività indossando la mascherina. L’utilizzo della mascherina per queste branche è da considerarsi come regola: eventuali eccezioni verranno valutate puntualmente, quando il mantenimento delle distanze potrà essere garantito e quando il rischio di entrare in contatto con altre persone sarà minimo.

Da parte nostra – come animatori responsabili – faremo del nostro meglio per impegnarci costantemente a garantire la corretta applicazione di quanto esposto finora. Il nostro concetto di sicurezza viene costantemente aggiornato e le attività proposte vengono attentamente valutate, al fine di non costituire un rischio inutile per chi vi partecipa. Va da sé che non ci è purtroppo possibile assicurare l’assenza totale di rischi: grazie alla vostra piena collaborazione è però possibile favorire lo svolgimento delle attività in armonia con le indicazioni fornite.

Grazie a tutti per il vostro impegno! Una stretta di sinistra, i vostri capi 🙂

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.