Attività e coronavirus

  • di

Carissimi attivi e cari genitori,

Come ben saprete la nostra sezione segue le disposizioni cantonali, che, per quanto riguarda le attività scout, arrivano direttamente da Scoutismo Ticino e per questo ci teniamo a citare l’articolo da loro pubblicato:

“Alla luce delle nuove disposizioni diramate dal Consiglio di Stato, Scoutismo Ticino esorta tutte le sezioni e gli scout del Cantone a sospendere con effetto immediato le attività, fino a data da stabilirsi. I corsi e le attività cantonali pianificati nel mese di marzo sono annullati e si valuterà se e quando ripianificarli.

Invitiamo nuovamente tutti a tenersi costantemente aggiornati sull’evolversi della situazione e a seguire scrupolosamente le direttive delle autorità federali e cantonali.

In questa particolare situazione, ricordiamoci della nostra Legge e della Promessa fatta. Le nostre comunità hanno bisogno anche del nostro aiuto. A questo proposito, Scoutismo Ticino è di supporto ai gruppi che volessero organizzare azioni a favore della popolazione in difficoltà.


Fonte: Articolo STi

Date le seguenti disposizioni annunciamo l’annullamento di tutte le attività fino a data da stabilirsi. Tenetevi sempre aggiornati, non sono da escludere attività a distanza.

In attesa di rivedervi presto e in salute.
Una virtuale, ma calorosa, stretta di sinistra
Per la sezione,
Tigro