Vai al contenuto

Giornata del 18 luglio

In prima mattina, sul volto delle Tore Sedute, aleggiava un’aura di sconforto e turbamento, causato dalla corsettina notturna spiacevole ma necessaria per espiare le proprie colpe. Nulla che non si possa risolvere con un’issa e una buona colazione (si può definire tale un pasto composto da pane e latte?!), momento in cui ci hanno introdotto il gioco che durerà tutto il campeggio: ognuno ha ricevuto un bigliettino su cui era riportato il nome della vittima e l’azione da compiere per eliminarla.

In seguito, non molto motivati, si sono dilettati in una corsa d’orientamento a stella per trovare le coordinate necessarie a ritrovare il primo dei cinque oggetti sacri alla tribù degli apache, che si è conclusa con la vittoria delle Tore Sedute. Sfiniti e MOLTO affamati hanno acceso il fuoco e preparato il pranzo (non aspettatevi un granché, banalissima pasta al pomodoro).

Le prime due uccisioni sono state compiute da Augustin e Liliana ai danni di Timur e Sebastiano, ma ricordate: chi vince una battaglia non vince la guerra, la partita è appena iniziata!! Per poi proseguire con le prime attività legate alle specialità, ovvero giornalismo, vivere nella natura e primo soccorso.

La giornata volge al suo termine ma gli scout non si fermano con niente, infatti nonostante l’acquazzone che il cielo preannunciava sono andati a fare visita all’alpe di cioss prato per conoscere un po’ di vacche, scoprire diverse curiosità sulla formazione del formaggio e i nuovi metodi di mungitura degli animali, e per ultimo ma non per importanza hanno deliziato il loro palato con il latte appena munto, ampliando così le loro conoscenze gastronomiche.

La cena, gentilmente offerta dal fantastico cuoco, nonché molto più nutriente e gustosa in confronto agli altri pasti della giornata si conclude con un dessert a base di non due ma ben tre uccisioni, compiute da Lavinia, Liliana (combo, due in un solo giorno) e Lena, contro Anita, la stessa Lavinia e Luigi.

Cosi vi salutiamo e ci auguriamo che leggendo le nostre avventure e sventure abbiate rallegrato la vostra giornata!

Specialità Giornalismo
Latest posts by Specialità Giornalismo (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *